Ugo Incardona
Informazioni Generali
Lingue abilitate: Italiano, Inglese, Spagnolo. | |
Città di Residenza: Giarre. | |
Qualifiche Regionali: |
Contatti
ugo.incardona@gmail.com | |
+39 393 4267835 | |
Sono Ugo Incardona guida turistica abilitata specializzata nella Regione Sicilia, certamente ho sviluppato negli anni una profonda conoscenza sia della storia che dell’architettura, comprendendo anche le tradizioni, gli usi e le credenze della mia Sicilia, approfondendo tutto ciò che rende la Sicilia una regione particolare, unica e fantastica da visitare e conoscere.
Innamorato di questa terra, amo farla conoscere agli altri, con particolare attenzione ai suoi lati positivi come paesaggi, cultura, gastronomia, arte e archeologia. Certamente la conoscenza approfondita della Storia dell’Arte, essendo stato docente di questa materia, e delle lingue straniere, mi dà la possibilità di accompagnare in questa piacevole avventura diverse etnie di turisti, e la mia versatilità nello svolgere il mio lavoro, si adatta perfettamente, a scoprire ed assecondare i più disparati interessi e curiosità dei gruppi che accompagno, a seconda della loro provenienza.
L’entusiasmo che ho nello svolgere la mia attività mi permette di porre tutto su un piano molto professionale ma simpaticamente rilassato, cercando di dare al turista la giusta dose tra informazioni, spiegazioni e divertimento. Mi permetto inoltre di suggerire sia ai gruppi che al singolo turista, alternative ad escursioni ed itinerari, sia questa la visita ad una cattedrale o a dei siti archeologici più o meno noti, ma altrettanto d’interesse storico culturale. Credo importante inoltre, suggerire ai “miei” turisti, negozi, ristoranti o trattorie, souvenir che possano favorire un bel ricordo della loro vacanza in Sicilia.
Offro altresì Servizio minibus o Noleggio Con Conducente essendo in possesso di regolare permesso di guida.
Insomma, in poche parole, sono a disposizione per farvi conoscere la Sicilia e le sue meraviglie capace di suscitare la giusta eccitazione e curiosità nella scoperta di una meravigliosa terra che è stata la culla e l’anello di congiunzione tra le prime civiltà medio orientali e le civiltà europee, augurandomi che vi rimarrà nel cuore e nei ricordi più piacevoli!
Scrivimi
Gallery