L'Associazione
L’associazione si è costituita con atto notarile registrato a Taormina il 25/02/2000 ed ha sede presso l’attuale presidente facente funzioni Martine Fender.
I soci, tutti guide autorizzate in Sicilia e specializzati in una o più lingue straniere, iscritti per l’anno 2024 sono 85
Scopi primari dell’associazione sono la garanzia di un servizio di competenza e professionalità nel territorio di competenza degli associati e la promozione di un turismo di qualità.
Tra le sue iniziative l’associazione propone itinerari culturali, paesaggistici e naturalistici nel territorio della Provincia di Messina collaborando con enti pubblici e privati che abbiano tra i loro scopi la promozione del turismo in Sicilia.
Tra gli obiettivi dell’associazione è prioritario quello di tendere ad un continuo miglioramento dei servizi offerti attraverso l’aggiornamento interno ed il confronto con altre realtà.
La nostra Associazione è formata solo da guide certificate e qualificate, in grado di offrire al cliente qualità del servizio e competenza.
Consiglio Direttivo
Di seguito i membri del nostro Consiglio Direttivo:
Presidente: Martine Fender
Vicepresidente: Sandro Privitera
Tesoriere: Beate Lemp
Segretaria: Galya Samokhvalova
Consigliere: Giovanni Arena
I Servizi
Tutti i nostri servizi possono essere forniti in: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo, giapponese, portoghese, fiammingo, olandese e turco.