Un gruppo di componenti dell’Associazione guide turistiche di Taormina e della provincia di Messina sono stati accompagnati nei giorni scorsi alla scoperta della “Pompei di Sicilia”, Megara Hyblaea, la città fondata dagli abitanti di Megara Nisea nel 728 a.C. sulla foce del fiume Cantera e a ridosso di un fertilissimo retroterra agricolo, che diede grande continua a leggere …
Sabato 11 marzo, Lorenzo Guzzardi, già direttore del Parco Archeologico di Leontinoi e Megara, insieme con Mariada Pansera, Presidente di Archeoclub d’Italia APS ETS sede di Augusta, ha accompagnato l’Associazione Guide Turistiche di Taormina e della Provincia di Messina alla scoperta della “Pompei di Sicilia”, Megara Hyblaea, la città fondata dagli abitanti di Megara Nisea continua a leggere …
Letteratura di viaggio attraverso la narrazione al femminile
Conosce la storia (e le storie) di musei, siti culturali, aree archeologiche, reperti e tele, dimore aristocratiche e viuzze di borghi e città d’arte. Le racconta ai viaggiatori curiosi e assetati di conoscenza. Adatta e rimodula il linguaggio ad adulti e bambini. E in più lingue. Spalanca mondi, saperi e culture ai turisti che arrivano continua a leggere ...